Il balsamo per i capelli

IL BALSAMO PER I CAPELLI

Il balsamo per capelli è uno di quei prodotti che tutte abbiamo sulla mensola del bagno, ma nessuno mai ci ha veramente detto come sceglierlo o come usarlo per ottenere il risultato migliore.
Iniziamo con il dire che è un prodotto che è assolutamente necessario per prenderti cura della tua chioma. Non è assolutamente vero che appesantisce il capello e che lo sporca con più facilità. Sono tutti falsi miti che vanno sfatati. Il balsamo è un prodotto indispensabile per mantenere i nostri capelli in salute e belli.

COME SCEGLIERE IL BALSAMO PER CAPELLI

Ne esistono davvero per tutti i tipi di capelli, ovviamente dovrai scegliere quello più adatto al vostro capello e al tuo tipo di problema. Se hai i capelli troppo sottili scegline uno volumizzante, se hai i capelli ricci scegli un balsamo che aiuti a definire e modellare, se hai i capelli tinti scegli un balsamo che protegga i capelli.

Nel caso vuoi risolvere qualche problema specifico potrai trovare sul mercato prodotti utili a donare luminosità, a eliminare l’effetto crespo, che ti faciliterà quando farai la piega. Queste sono alcune delle tipologie di balsamo che si possono trovare sul mercato. La cosa fondamentale da ricordare è che indipendentemente dal problema specifico per cui lo si usa tutti i balsami per capelli mantengono la loro funzione principale ovvero quella idratante che aiuta ad avere capelli morbidi come seta e a rinforzare le fibre capillari.

COME USARE IL BALSAMO PER CAPELLI

Iniziamo con capire quando va utilizzato, con quale frequenza. Le aggressioni esterne sono continue e i capelli alla lunga si indeboliscono, quindi si consiglia un uso più frequente. Appena si inizia il trattamento, 2-3 volte a settimana sono sufficienti per aiutare i capelli molto secchi a riprendersi. Poi si passerà ad usarlo una volta a settimana appena la situazione sarà migliorata.

Il suo uso è molto semplice anche se richiede qualche piccola accortezza. Tampona bene i capelli ben sciacquati e applica il balsamo partendo dalle punte e massaggiando con delicatezza. Questo passaggio attiverà un calore che andrà a aumentare i benefici del trattamento. Lascia agire almeno tre minuti il prodotto e risciacqua abbondantemente i capelli.
Per i capelli lunghi applica dalle punte a metà capello, lasciando quattro centimetri circa dalle radici se invece i capelli son molto corti applica solo sulle punte. La parte più importante è il risciacquo, che deve essere abbondante per eliminare i residui del prodotto e non appesantire i capelli.

Consigliamo i servizi dell’hairstylist Piero Rinaldi, che da anni offre servizi da Parrucchiere Pescara. Visita il sito!