I vantaggi dei last minute

Innanzitutto premettiamo che il last minute è il mezzo che le agenzie viaggi utilizzano per riempire gli ultimi posti rimasti invenduti che per questo vengono offerti a prezzi scontati.

Qualità a basso costo

Come abbiamo già detto nella prefazione la necessità per le agenzie viaggio ed i tour operator di vendere tutti i posti di un pacchetto viaggio portano a mettere in vendita man mano che la data del viaggio si avvicina, i posti ancora invenduti offrendoli a prezzi via via sempre piu’ scontati senza però alcuna limitazione di qualità e quantità dell’offerta. Pertanto se il vostro viaggio low cost prevede ad esempio una gita nel deserto ed un thè nella tenda dei beduini, voi avrete esattamente tutto questo come chi ha pagato il prezzo pieno. L’unica differenza è, appunto, il prezzo che nel vostro caso sarà scontato o scontatissimo.

Come approfittare dei last minute

Come già abbiamo ampiamente affermato, dato che i last minute vengono messi in vendita negli ultimi quindici giorni che precedono la data della partenza, va da sè che è sicuramente meglio aspettare questo periodo prima di prenotare, dato che sono in ballo sconti non indifferenti che in alcuni casi possono arrivare fino al 50%. Consigliamo però di tenere costantemente sott’occhio il sito ed il pacchetto che ci interessano perchè si rischia di essere battuti in velocità e i posti saranno presi da altri lasciandoci a bocca asciutta.

Articolo offerto da sconti hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International