Consigli per viaggiatori solitari

Consigli per viaggiatori solitari

Se non siete amanti dei villaggi turistici, se le vacanze in gruppo vi stanno troppo strette siete sicuramente più portati a viaggiare da soli. I viaggiatori solitari organizzano il proprio viaggio in base alle proprie esigenze. Alcune volte però l’idea di affrontare un viaggio soli mette un po’ di paura. Vogliamo, con questa piccola guida, darvi qualche consiglio per mettervi lo zaino in spalla e partire. La prima cosa da fare è abbandonare tutte le paure; sicuramente se vi soffermate un attimo sono quelle che fino ad ora vi hanno frenato.

Cosa fare prima di partire

Sembreranno consigli banali, ma se viaggiate fuori dal territorio europeo è bene verificare di avere il passaporto ancora valido. Fatto questo dovete richiedere il visto del paese di destinazione erverificate di avere le eventuali vaccinazioni necessarie fatte. Controllate che le vostre carte di credito e di debito siano attive e non scadute. Prima di partire abbiate cura di avere almeno un tot di contanti per eventuali emergenze e premunitevi di avere un’assicurazione medica. Se prendete medicinali ricordatevi di controllare di averne quanto basta per il periodo in cui siete fuori.

Lo zaino perfetto

Beh qui le cose potrebbero complicarsi un po’, le vostre paure e ansie potrebbero portarvi a caricare eccessivamente il vostro zaino e voi vi ritroverete con un peso eccessivo sulla schiena. Nulla di più sbagliato. La parola d’ordine per un viaggiatore solitario è comodità. Riducete quindi all’indispensabile gli indumenti dando un occhio particolare alle attrezzature da portarvi: posate da campeggio, coltellino svizzero, un marsupio per riporvi documenti e soldi e, quasi fondamentale, un bussula. Ovviamente tutto questo ipotizzando una vacanza fuori dal nostro amato paese, con condizioni quasi di vacanza avventura. Se viaggiate in posti turistici potreste non aver bisogno di posate e coltellino. Per questo vi consigliamo, prima di partire, di fare una visita su internet in qualche forum di viaggiatori solitari come voi; sicuramente troverete chi ha già visitato la vostra meta e non c’è nulla di più prezioso dei consigli di chi come voi viaggia in solitaria.

Articolo offerto da sconti hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International